Ciao ragazzi, procedono bene le feste?

A me tutto procede x il meglio... ma comincio ad essere in "astinenza prolungata" da Fantacalcio!

Dato che Vinz sta preparando il nuovo sondaggio per il mercato invernale di riparazione (modifica valida per il prox Fantacampionato) provo a riassumere il mio pensiero...
CREDITI EXTRA: Confermerei i 25 attuali, aumentarli renderebbe troppo semplice l'acquisto di campioni (o scommesse "esplose", tipo Di Vaio quest'anno)... la cosa più importante di FantacalcioPro deve restare la costruzione della rosa prima della partenza del campionato, il mercato deve solo servire per qualche "ritocco" senza stravolgimenti... anche perchè con molti crediti a disposizione sarebbe "inevitabile" l'appiattimento delle rose nella seconda parte di stagione e dunque recuperare o perdere terreno diventerebbe quasi impossibile... (tutti punterebbero sui nomi "sicuri" potendo farlo).
VALORE GIOCATORI: Anche qui lascerei invariata la regola del "valore dimezzato", anche se quello che scrive Presidente mi trova d'accordo in alcuni punti a riguardo (a proposito, nessuna polemica anche da parte mia ma solo dialogo "costruttivo"

). La "perplessità" nel lasciare invariato il valore dei giocatori acquistati è sempre dovuta al "rischio" di poter arrivare più facilmente a campioni "sicuri", come già detto per i crediti extra, d'altronde se si hanno in rosa giocatori "validi" o scommesse "vinte" (es. Milito, Zarate, Di Vaio) perchè privarsene per acquistare altri big? Credo che questi giocatori (quelli "vincenti") tutti li terrebbero, il "non" dimezzare i crediti renderebbe più semplice disfarsi dei bidoni acquistati ad inizio anno, ma secondo me i 25 crediti extra bastano a cambiarli nel mercato invernale (anche perchè i bidoni solitamente sono costati poco, difficile che si siano spesi molti crediti); esempio "pratico" Bianchi (Torino) acquistato a 22 fmln (valore iniziale), ora ne vale 16 (valore corrente), vendendolo ricaveremmo 8 fmln che aggiunti ai 25 farebbero 33 fmln, con cui potremmo acquistare attaccanti del calibro di Lavezzi, Cassano, Pandev, Zarate e Quagliarella ad esempio... "non" dimezzare i crediti ce ne darebbe a disposizione complessivamente 41 e con quella somma potremmo arrivare quasi ad Ibra (mancherebbe ad oggi solo un credito) che è l'attaccante più costoso attualmente sul mercato. Considerando la scelta ad oggi "sbagliata" di acquistare Bianchi, dare la possibilità di cambiarlo con il Top mi sembra "esagerato", più giusto, com'è nello stato attuale del regolamento, dare la possibilità di sostituirlo con un ottimo attaccante, ma non di primissima fascia (vari Milito, Gila, Ibra & Co.).
DURATA/INIZIO MERCATO: Qui mi piacerebbe fosse anticipato a Gennaio e che la sua durata fosse la stessa di quella "reale" (quest'anno ad esempio sarebbe dal 7 Gennaio al 2 Febbraio), ma ho il "timore" che molti fantallenatori operando a "mercato vero" ancora aperto, potrebbero acquistare giocatori che poi non sarebbero più utilizzabili, ed a quel punto chiederebero a vinz "rimborsi", "riaperture di sessione", e cose del genere... essendo il primo anno che gioco su FantacalcioPro non so se ciò avviene, se è già successo in passato, aprire il mercato "dopo" la chiusura di quello reale (come quest'anno per il mese di Febbraio) è un ottima idea, dunque personalmente lascerei anche questa invariata (se anticiparla darebbe vita a continue discussioni).
In sintesi, a mio parere il regolamento attuale è ottimo, lascerei immutati crediti extra e valore dimezzato in caso di cessioni, se possibile anticiperei la sessione facendola combaciare con quella "reale" a patto che nessuno però, in caso di acquisti "scellerati" o "sfortunati" non chieda a posteriori rimborsi, aperture di mercato straordinarie o cose simili... questo è il mio personale parere, è bello che per le modifiche del regolamento vengano interpellati gli utenti, un plauso a vinz da parte mia...