Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

3679 Messaggi in 725 Discussioni- da 2562 utenti - Ultimo utente: Vicio97

10 Febbraio 2012, 03:40:17
FantaCalcio PROFCP > FantacalcioFantachiacchiereInizio Mercato Invernale
Pagine: 1 [2] 3 4 5
Stampa
Autore Discussione: Inizio Mercato Invernale  (Letto 3174 volte)
iChobin
Moderatore
Titolare
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: CHOBIN STARS FC
« Risposta #15 inserita:: 26 Dicembre 2008, 13:59:08 »

Secondo me avere un unico mercato nella sessione invernale è la cosa pià bella di FCP, come pure avere un mercato "mirato", quindi valutando la metà i calciatori venduti ed avendo a disposizione "solo" 25 crediti, credo che la creazione di inizio stagione della rosa debba restare, giustamente, il momento più importante per ogni fantallenatore.

Troppo facile con più crediti, o vendendo i giocatori a prezzo "pieno", acquistare adesso i vari Milito, Gila, Maicon, Chiellini, Kakà, Hamsik & Co... è giusto che chi ha un "pacco" in squadra per acquistare un "big" debba fare notevoli sacrifici (anch'io ho un paio di bei pacchi, non parlo per "convenienza" ma per "idea di base").

Ed il periodo migliore, forse è proprio quello indicato nel regolamento, ovvero successivo alla chiusura di quello "reale", altrimenti temo che alla prima cessione "non preventivata" ci ritroveremmo davanti lamentele, richieste di rimborso, riaperture di mercato straordinarie e roba simile... immaginate di acquistare un giocatore ora titolare i primi di Gennaio, e poi scoprire che questo verso fine mercato verrà ceduto all'estero... secondo me in pochi non si "lamenterebbero", dunque meglio aspettare un mesetto ma sapere già acquisti e cessione definiti, fare il mercato "virtuale" contemporaneamente a quello "reale" darebbe il via a numerose polemiche secondo me... di difficile gestione, parere personalissimo ovviamente...  Wink
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
Squadra: Sambou City
« Risposta #16 inserita:: 26 Dicembre 2008, 21:55:33 »

Allora ragazzi,
dato che la discussione sull'eventuale modifica del regolamento del mercato è molto accesa e ciò mi fa molto piacere, direi di discuterne in questo topic proponendo ognuno di noi eventuali modifiche e stilando successivamente una votazione con la quale si deciderà in modo definitivo ma con validità a partire dal prossimo fantacampionato, perchè in caso contrario verrebbero penalizzati gli utenti che utilizzano il forum con meno assiduità.

I passi da  seguire saranno questi:

• discussione sulle proposte da inserire nella votazione
  • avviso di tutti gli utenti tramite mailing-list
  • avvio della votazione con scadenza prestabilita
  • eventuale modifica del regolamento

Intanto mi sembra giusto al momento annullare la votazione in corso.
FantaCalcio PRO
« Risposta #16 inserita:: 26 Dicembre 2008, 21:55:33 »

Turnover
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: arta fc
« Risposta #17 inserita:: 28 Dicembre 2008, 18:32:38 »

mi sembra più che giusto. volevo rispondere ad ichobin. sono totalmente d'accordo sul fatto di fare dei sacrifici per avere dei "grandi". squadre di solo campioni non piacciono neanche a me. però, come è stato detto. c'è una sola sessione di mercato quindi non è un mercato di riparazione ma un vero e proprio mercato di potenziamento. ora sul fatto dei crediti dimezzati applicati su giocatori che non militano più inserie a, quindi inutili, può anche essere giusto, ma penalizzare chi ha intenzione di cambiare modulo e vendere giocatori importanti che sono cresciuti molto (alcuni esempi della mia rosa: zarate, amauri, simplicio, sculli) e sono "big" perchè li deve vendere a metà prezzo? già è un sacrificio venderli per far spazio ad altri, ma se li vendi a metà diventa un calvario.
Il fatto dei 25 punti extra a me piace, con 25 punti non ti compri certamente ibrahimovic, ma possono servire a coprire qualche flop della rosa iniziale (esempi della mia rosa: malonga (?) montella, materazzi, carrizo)
ecco perchè proponevo questo. Comunque, come avrai capito non voglio nessuna polemica, anzi questo dibattito mi piace e vorrei continuarlo ichobin.
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: 31 Dicembre 2008, 17:41:16 »

Ciao a tutti,
vorrei sapere quando inizia il mercato invernale? Non vedo l'ora di aggiornare la mia rosa calcistica.
Grazie e Forza Inter!!
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserita:: 02 Gennaio 2009, 02:08:19 »

Come da regolamento il mercato si svolgerà durante il mese di febbraio
Eurostar92
Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: Eurostars
« Risposta #20 inserita:: 02 Gennaio 2009, 16:38:44 »

Ciao a tutti, scusate se non sono venuto nei giorni scorsi, ho avuto tanti impegni.
Forse sono un pò in ritardo per scrivere ciò ma lo scrivo lo stesso:
allora secondo me tra le varie proposte da inserire nel sondaggio vanno benissimo quelle che stanno già, mi sembra anche un'ottima idea avvisare riguardo il mercato tutti gli utenti di questo sito tramite mail. Direi di far partire anche da oggi il sondaggio e di chiuderlo il 12 Gennaio come già stabilito.
A presto! Smiley
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #21 inserita:: 02 Gennaio 2009, 19:37:23 »

In linea di massima le opzioni del sondaggio saranno quelle.
Aspettiamo ancora qualche giorno dato che la discussione riguarda un argomento molto importante e ci troviamo ancora in giorni di "vacanza".
Le modifiche comunque saranno esecutive dal prossimo fantacampionato.

Tutti gli utenti verranno avvisati tramite mail.
iChobin
Moderatore
Titolare
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: 03 Gennaio 2009, 16:39:54 »

Ciao ragazzi, procedono bene le feste? Smiley A me tutto procede x il meglio... ma comincio ad essere in "astinenza prolungata" da Fantacalcio! Grin Dato che Vinz sta preparando il nuovo sondaggio per il mercato invernale di riparazione (modifica valida per il prox Fantacampionato) provo a riassumere il mio pensiero...

CREDITI EXTRA: Confermerei i 25 attuali, aumentarli renderebbe troppo semplice l'acquisto di campioni (o scommesse "esplose", tipo Di Vaio quest'anno)... la cosa più importante di FantacalcioPro deve restare la costruzione della rosa prima della partenza del campionato, il mercato deve solo servire per qualche "ritocco" senza stravolgimenti... anche perchè con molti crediti a disposizione sarebbe "inevitabile" l'appiattimento delle rose nella seconda parte di stagione e dunque recuperare o perdere terreno diventerebbe quasi impossibile... (tutti punterebbero sui nomi "sicuri" potendo farlo).

VALORE GIOCATORI: Anche qui lascerei invariata la regola del "valore dimezzato", anche se quello che scrive Presidente mi trova d'accordo in alcuni punti a riguardo (a proposito, nessuna polemica anche da parte mia ma solo dialogo "costruttivo"  Wink). La "perplessità" nel lasciare invariato il valore dei giocatori acquistati è sempre dovuta al "rischio" di poter arrivare più facilmente a campioni "sicuri", come già detto per i crediti extra, d'altronde se si hanno in rosa giocatori "validi" o scommesse "vinte" (es. Milito, Zarate, Di Vaio) perchè privarsene per acquistare altri big? Credo che questi giocatori (quelli "vincenti") tutti li terrebbero, il "non" dimezzare i crediti renderebbe più semplice disfarsi dei bidoni acquistati ad inizio anno, ma secondo me i 25 crediti extra bastano a cambiarli nel mercato invernale (anche perchè i bidoni solitamente sono costati poco, difficile che si siano spesi molti crediti); esempio "pratico" Bianchi (Torino) acquistato a 22 fmln (valore iniziale), ora ne vale 16 (valore corrente), vendendolo ricaveremmo 8 fmln che aggiunti ai 25 farebbero 33 fmln, con cui potremmo acquistare attaccanti del calibro di Lavezzi, Cassano, Pandev, Zarate e Quagliarella ad esempio... "non" dimezzare i crediti ce ne darebbe a disposizione complessivamente 41 e con quella somma potremmo arrivare quasi ad Ibra (mancherebbe ad oggi solo un credito) che è l'attaccante più costoso attualmente sul mercato. Considerando la scelta ad oggi "sbagliata" di acquistare Bianchi, dare la possibilità di cambiarlo con il Top mi sembra "esagerato", più giusto, com'è nello stato attuale del regolamento, dare la possibilità di sostituirlo con un ottimo attaccante, ma non di primissima fascia (vari Milito, Gila, Ibra & Co.).

DURATA/INIZIO MERCATO: Qui mi piacerebbe fosse anticipato a Gennaio e che la sua durata fosse la stessa di quella "reale" (quest'anno ad esempio sarebbe dal 7 Gennaio al 2 Febbraio), ma ho il "timore" che molti fantallenatori operando a "mercato vero" ancora aperto, potrebbero acquistare giocatori che poi non sarebbero più utilizzabili, ed a quel punto chiederebero a vinz "rimborsi", "riaperture di sessione", e cose del genere... essendo il primo anno che gioco su FantacalcioPro non so se ciò avviene, se è già successo in passato, aprire il mercato "dopo" la chiusura di quello reale (come quest'anno per il mese di Febbraio) è un ottima idea, dunque personalmente lascerei anche questa invariata (se anticiparla darebbe vita a continue discussioni).

In sintesi, a mio parere il regolamento attuale è ottimo, lascerei immutati crediti extra e valore dimezzato in caso di cessioni, se possibile anticiperei la sessione facendola combaciare con quella "reale" a patto che nessuno però, in caso di acquisti "scellerati" o "sfortunati" non chieda a posteriori rimborsi, aperture di mercato straordinarie o cose simili... questo è il mio personale parere, è bello che per le modifiche del regolamento vengano interpellati gli utenti, un plauso a vinz da parte mia...  Wink
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2009, 16:44:17 da iChobin » Registrato
vinz
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #23 inserita:: 03 Gennaio 2009, 19:47:30 »

Grazie iChobin.
Confesso che il tuo post lo leggerò interamente nel giro di una settimana ma ti ringrazio per i complimenti e ne approfitto per ricordarvi che FantaCalcioPRO si distingue dagli altri proprio per questo, ovvero per la completa partecipazione dei suoi utenti alla realizzazione del portale e del suo regolamento.

Intanto qui da me spumanti e panettoni si sprecano...
presidente
Turnover
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: arta fc
« Risposta #24 inserita:: 05 Gennaio 2009, 18:48:51 »

mi piace il dialogo costruttivo!
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #25 inserita:: 08 Gennaio 2009, 12:33:54 »

Facciamo intanto un riepilogo.
I 4 punti erano questi:

• Dal 1 al 28 Febbraio come enunciato dal regolamento
  • Dal 2 al 31 Gennaio in modo da poter modificare la propria rosa in concomitanza con gli acquisti delle squadre di serie A
  • Dal 12 Gennaio al 12 Febbraio in modo da far trascoirrere lka prima giornata di campionato del nuovo anno
  • Dal 2 Gennaio al 12 Febbraio così ho più tempo per far amalgamare bene tutti gli acqusti consentendomi comunque di far subito delle modifiche alla rosa

Qualcuno ha qualche modifica/aggiunta da proporre per inserirla nella votazione?
jly80
Turnover
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: jly80
« Risposta #26 inserita:: 13 Gennaio 2009, 17:13:37 »

qualsiasi decisione prendiate sulla data del mercato.....
ho bisogno del vs preziosissssssimo aiuto......
hahahahah
ma magari qualche soldino x comprare qualcuno me lo date?Huh?Huh?
x favore  Wink
magari un bel bechkam o come s scrive nn lo so.......
hihihhi o magari Pato, visto cher il suo nome s ripete troppo tra tv e radio
altri nn ne conosco
hahahah
Moderatore
Titolare
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: Ittivo Calcio
« Risposta #27 inserita:: 14 Gennaio 2009, 18:35:18 »

Si presidente io sono d'accordo con te, con la regola della metà dei crediti non si premia chi ha beccato a poco dei buoni giocatori.
Il pacioccio..hanno votato 6 persone...con 10 ero stato ottimista.
Moderatore
Titolare
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #28 inserita:: 14 Gennaio 2009, 21:15:14 »

Se si decide di non dimezzare i crediti (io sono per il taglio attuale del 50%) allora abolirei qualsiasi creidto extra, ognuno se vuole acquistare giocatori, deve vendere i propri... ma fra le due soluzioni, quella "in essere" mi sembra 10 volte più bella!  Wink

A mio parere se uno ha dei "buoni giocatori" non capisco perchè debba venderli (dunque non vendendoli non perde certo il 50%), se uno ha dei "bidoni" acquistati sbagliando (o per sfortuna) ad inizio stagione a mio parere è giusto che vendendoli "perda" la metà, come accadrebbe realmente ad una vera società (provate a vendere Rossi A. del Siena che ormai è un assiduo frequentatore della tribuna o Pratali del Torino che fa più danni di un peracottaio, x fare due esempi di miei giocatori). Con i 25 crediti extra (e la metà del valore realizzato dalla vendita) si ha una discreta somma per "ritoccare" la squadra in tutti i reparti con buoni elementi in sostituzione dei bidoni.

Chi ha acquistato Di Vaio a 6 fmln perchè dovrebbe venderlo ora che è capocannoniere anche se vale 5 volte tanto? Se l'obiettivo è "tenere" la rosa implementandola con sostituzioni di giocatori che sono finiti fuori rosa, giocano male o infortunati, il valore dimezzato secondo me va confermato... altrimenti le formazioni post-mercato sarebbero tutte simili fra loro, e recuperare terreno diventerebbe pressocchè impossibil...  Undecided

Concedere i crediti extra senza dimezzare il valore dei giocatori venduti metterebbe a disposizione di ciasun fantallenatore a mio parere una somma troppo elevata, con la quale la squadra non verrebbe "ritoccata" ma "stravolta" e rimpinguata di giocatori TOP (già scoperti ormai con il girone di andata del campionato), sminuendo di molto l'abilità di ogni Fantallenatore ad inizio anno nel momento in cui ha creato la propria rosa (che secondo me deve restare la cosa "più importante" nel gioco del Fantacalcio).

Mia personale opinione già proposta in precedenza, spero di non essere ripetitivo e di non diventare "scassapalline", mi ripeto cercando di spiegare "al meglio" il mio pensiero... Grin
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2009, 21:21:09 da iChobin » Registrato
vinz
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #29 inserita:: 14 Gennaio 2009, 23:52:46 »

L'esempio del peracottaio è fantastica!

Cmq se siete d'accordo, lascerei ancora questo mese e il prossimo alla discussione per poter scegliere in seguito, ovvero dopo o durante il mercato, se la sessione è stata soddisfacente o va ritoccata.

Propongo l'apertura delle votazioni con l'apertura del mercato e la chiusura con la fine dello stesso. Le proposte intanto sono ancora le quattro iniziali.
Pagine: 1 [2] 3 4 5
Stampa
Vai a:  

Theme orange-lt created by panic