Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

3679 Messaggi in 725 Discussioni- da 2562 utenti - Ultimo utente: Vicio97

10 Febbraio 2012, 03:41:41
FantaCalcio PROFCP > FantacalcioFantachiacchiereInizio Mercato Invernale
Pagine: 1 2 [3] 4 5
Stampa
Autore Discussione: Inizio Mercato Invernale  (Letto 3174 volte)
el pocho
Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: bombocla 80
« Risposta #30 inserita:: 15 Gennaio 2009, 10:29:13 »

SCUSATEMI SE HO CAPITO BENE SE IO HO COMPRATO UN GIOCATORE A 6 FANTAMILIONI E ADESSO NE VALE 30 DI FANTAMILIONI E LO CEDO ALLA MIA SQUADRA QUANTI FANTA MILIONI TOOCCANO?

3 O 15 ?

CIAO E FORZA MILAN
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
Squadra: Sambou City
« Risposta #31 inserita:: 15 Gennaio 2009, 10:49:34 »

Ciao grandissimo Bombocla! 
Innazi tutto da ex primatista della fantaclassifica, urge una tua presentazione nell'apposito forum "PRESENTAZIONI".

Per quanto riguarda la tua richiesta, come prescritto dal regolamento, il giocatore ceduto viene ricompensato con la metà del suo valore. Al momento la discussione verte proprio sull'eventuale modifica per il prossimo campionato di tale regola.
FantaCalcio PRO
« Risposta #31 inserita:: 15 Gennaio 2009, 10:49:34 »

Moderatore
Titolare
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: Ittivo Calcio
« Risposta #32 inserita:: 15 Gennaio 2009, 18:44:33 »

Dico la mia, anche se l'ho già detta.

Per me la soluzione migliore è quella di vendere il giocatore al prezzo pieno di febbraio.
Compri uno a 5, è forte e ti arriva a valere 15? ti spettano 15 crediti.

Se uno ha acquistato dei bidoni il loro prezzo è calato quindi perde qualcosa.

Nel modo in cui facciamo adesso invece se hai preso un cesso ci perdi, se hai preso un fenomeno al massimo ci perdi poco.

Quanti ai crediti extra 25 vanno bene per con la regola del metà prezzo, se si da indietro il pezzo pieno non ne darei più di 10.
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #33 inserita:: 15 Gennaio 2009, 23:49:30 »

Allora, oltre una discussione sulla tempistica di svolgimento del mercato, ne possiamo inserire un'altra anche sulle modalità di cessione dei giocatori con o senza crediti extra.
iChobin
Moderatore
Titolare
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: CHOBIN STARS FC
« Risposta #34 inserita:: 16 Gennaio 2009, 14:19:34 »

Ottima idea vinz...

Un sondaggio su durata/date del mercato, un'altro sul valore di vendita (intero/dimezzato) e su crediti extra (nulli/25 attuali/altro)...

Nel frattempo, io avrei BISOGNO di un difensore, vorrei tanto che il mercato fosse già aperto, non è che qualcuno me ne PRESTA uno per 3 partite? 
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #35 inserita:: 16 Gennaio 2009, 16:55:17 »

Ti presto SENDEROS!!! 
ilpacioccio
Titolare
Scollegato Scollegato

meglio un anno di B che 100 da merdazzurro...

Mostra profilo
Squadra: il pacioccio team
« Risposta #36 inserita:: 17 Gennaio 2009, 18:08:25 »

se vuoi PANUCCI che sta faccendo il centro panchinaro te lo regalo volentieri.... juve juve
...che mondo sarebbe senza Pacioccio...
iChobin
Moderatore
Titolare
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #37 inserita:: 19 Gennaio 2009, 14:07:10 »

Ragazzi aggiungo una piccola "riflessione" sull'argomento valore giocatori e crediti extra, provando a riassumere due "possibili" ipotesi:

1) VALORE INTERO ALLA VENDITA SENZA CREDITI EXTRA
2) VALORE DIMEZZATO ALLA VENDITA + CREDITI EXTRA

Fra le due la seconda (attuale) a mio avviso è da preferire, xkè mentre con la prima riesce a rinforazare la rosa solo chi ha già in squadra giocatori che valgono molto (di conseguenza "ottimi acquisti") mentre chi si ritrova bidoni o acquisti sfortunati (vedi Trezeguet quest'anno) senza crediti extra migliora la rosa poco o nulla.

Immaginate ad esempio quest'anno chi ha acquistato Trezeguet a 32 (valore iniziale) e decide di venderlo a 5 (valore intero attuale)... senza crediti extra con il suo valore di realizzo (5) come farebbe ad acquistare un buon attaccante se volesse sostituirlo? Invece, con la regola attuale, vendendolo alla metà (ricaverebbe 3 fmln) + i 25 crediti extra arriva a poter spendere 28 fmln con cui si acquista un ottimo attaccante di prima fascia...

In fondo, chi ha buoni giocatori ha poco interesse a cederli, mentre il valore dei bidoni o degli infortunati scende vertiginosamente e se non ci sono i crediti extra è difficile cambiare qualcosa in rosa...  Huh?

Una terza ipotesi (valore intero + crediti extra) non vorrei prenderla in considerazione perchè a mio avviso metterebbe a disposizione troppi fmln che consentirebbero di stravolgere le rose iniziali, vanificando l'importanza della costruzione della squadra ad inizio campionato...  Cool
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2009, 14:10:12 da iChobin » Registrato
vinz
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #38 inserita:: 19 Gennaio 2009, 17:35:47 »

Ottima riflessione.
Questo è il motivo principale percui avevo inserito questa regola.

Cmq la terza ipotesi non verrà presa in considerazione. rosso
el pocho
Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #39 inserita:: 24 Gennaio 2009, 16:50:22 »

salve

io sono d'accordo con il team ittivocai
se un fanta allenatore ha preso ungiocatore a 6 crediti e ora vale 26 crediti se lo cede per migliorarsi deve ricevere il valore attuale del giocatore 26.

una buon limite sarebbe limitare il numero dei cambi indipendentemente dai reparti.

esempio massimo n°6 cambi
uno può vendere 6 giocatori e comprarne 6
crediti bonus 10 e ricevere e comprare al valore della gazzetta al giorno in cui faremo il mercato,il che per me è giusto farlo alla fine del mercato vero anche se in questo momento farebbe comodo anche a me,ma si evita di lasciare sfugire belle occasioni. 
se le modalità di mercato dovessero essere modificate gentilmente comunicatelo subito

ciao ciao vado ad inserire la squadra buon campionato a tutti

Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #40 inserita:: 24 Gennaio 2009, 17:14:02 »

Ragazzi aggiungo una piccola "riflessione" sull'argomento valore giocatori e crediti extra, provando a riassumere due "possibili" ipotesi:

1) VALORE INTERO ALLA VENDITA SENZA CREDITI EXTRA
2) VALORE DIMEZZATO ALLA VENDITA + CREDITI EXTRA

Fra le due la seconda (attuale) a mio avviso è da preferire, xkè mentre con la prima riesce a rinforazare la rosa solo chi ha già in squadra giocatori che valgono molto (di conseguenza "ottimi acquisti") mentre chi si ritrova bidoni o acquisti sfortunati (vedi Trezeguet quest'anno) senza crediti extra migliora la rosa poco o nulla.

Immaginate ad esempio quest'anno chi ha acquistato Trezeguet a 32 (valore iniziale) e decide di venderlo a 5 (valore intero attuale)... senza crediti extra con il suo valore di realizzo (5) come farebbe ad acquistare un buon attaccante se volesse sostituirlo? Invece, con la regola attuale, vendendolo alla metà (ricaverebbe 3 fmln) + i 25 crediti extra arriva a poter spendere 28 fmln con cui si acquista un ottimo attaccante di prima fascia...

In fondo, chi ha buoni giocatori ha poco interesse a cederli, mentre il valore dei bidoni o degli infortunati scende vertiginosamente e se non ci sono i crediti extra è difficile cambiare qualcosa in rosa...  Huh?

Una terza ipotesi (valore intero + crediti extra) non vorrei prenderla in considerazione perchè a mio avviso metterebbe a disposizione troppi fmln che consentirebbero di stravolgere le rose iniziali, vanificando l'importanza della costruzione della squadra ad inizio campionato...  Cool

scusami iChobin due precisazioni

se uno ha comprato Trezeguet e poi si è fatto male è stato sfortunato e nel calcio,nelle squadre capita che si è sfortunati,nel tuo caso sei messo bene in classifica.
Per quelli che hanno Trezeguet io fossi in voi non venderei per giugno secondo me li fà 7/8 goal.
è poi cosa cambiano +/- 2 crediti se sei messo male sei fregato è un gioco e secondo me per chi ha una buona squadra e quindi è stato fortunato e bravo merita poter aver i crediti reali che il suo intiuito a prodotto altrimenti che mercato è!!!
per i crediti extra fate voi ma se ho comprato a 1 e vale 30 spettano 30 secondo me è cosi  anche per essere reali

FORZA PESCARA

Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #41 inserita:: 24 Gennaio 2009, 20:56:16 »

Ovviamente la tua opinione el pocho sarà presa in considerazione nella votazione che sarà fatta a breve ma ti ricordo che la modifica eventuale che ne uscirà fuori inizierà a valere soltanto dal prossimo fantacampionato.

Sul fatto del valore dei giocatori che sono cresciuti, sarebbe opinabile venderli al prezzo pieno che hanno raggiunto, però in questo caso non darei nessun credito extra.

Io ovviamente sarò del parere di lasciare il regolamento com'è nella votazione, perchè è più realistico a gennaio che una vera squadra di calcio abbia dei soldi da investire (i crediti extra) e svenda i suoi giocatori a prezzi più bassi del previsto (metà del valore), ma soprattutto che non venda giocatori che hanno visto aumentare il loro rendimento e il loro valore (la lazio non credo che si privi a gennaio di zarate o il bologna di di vaio).

Questa ovviamente è solo la mia opinione e vi comunico che la votazione partirà il 1 Febbraio probabilmente in serata e si chiuderà il 28 Febbraio. Preparerò in tal senso anche una mail di avviso a tutti gli utenti.

forza fcp
el pocho
Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #42 inserita:: 25 Gennaio 2009, 15:26:50 »

ok

per me va sempre bene

unica richiesta: oggi mi sapresti indicare quando inizierà il mercato?

Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #43 inserita:: 25 Gennaio 2009, 19:52:49 »

Il mercato di riparazione del fantacampionato in corso inizierà il 1 Febbraio
iChobin
Moderatore
Titolare
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #44 inserita:: 26 Gennaio 2009, 02:26:57 »

Io ovviamente sarò del parere di lasciare il regolamento com'è nella votazione, perchè è più realistico a gennaio che una vera squadra di calcio abbia dei soldi da investire (i crediti extra) e svenda i suoi giocatori a prezzi più bassi del previsto (metà del valore), ma soprattutto che non venda giocatori che hanno visto aumentare il loro rendimento e il loro valore (la lazio non credo che si privi a gennaio di zarate o il bologna di di vaio).

La penso esattamente come te Vinz... chi preferirebbe vendere a "prezzo intero" non capisco che interesse potrebbe avere a "tagliare" dalla propria rosa giocatori che hanno incrementato di molto il loro valore (di conseguenza con ottimi voti e bonus), mentre senza crediti extra sarebbe difficilissimo rincalzare "bidoni" il cui valore scende vertiginosamente... Chi ad oggi, avendo in squadra Di Vaio, comprato a 6 che varrà oltre 30, lo venderebbe? Il suo valore è esploso ma xkè privarsi del capocannoniere del campionato? (esempio)  Huh? Credo nessuno, penso invece che molti siano interessati a disfarsi di giocatori finiti fuori rosa o infortunati da lungo tempo che potrebbero anche non rientrare nel campionato in corso...  Wink
Stampa
Vai a:  

Theme orange-lt created by panic