Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

3679 Messaggi in 725 Discussioni- da 2562 utenti - Ultimo utente: Vicio97

10 Febbraio 2012, 03:42:12
FantaCalcio PROFCP > FantacalcioFantachiacchiereInizio Mercato Invernale
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
Stampa
Autore Discussione: Inizio Mercato Invernale  (Letto 3174 volte)
alexgranon
Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: lordalex f.c.
« Risposta #60 inserita:: 04 Febbraio 2009, 17:21:53 »

Ciao a tutti mi chiamo Alessio, premetto che ho scelto questo fantacalcio perchè ho capito che il bello di questo gioco consiste nell'azzeccare la formazione ad inizio stagione senza stravolgerla durante il campionato con continui cambi (come accade in altri fantacalcio vedi fantarepubblica).
Detto questo volevo fare 2 interventi da prendere in considerazione per il prossimo campionato:
1) sul periodo del mercato di riparazione!!!
Secondo me dovrebbe iniziare al termine del girone d'andata e terminare un mese dopo (più o meno a metà febbraio in modo che il mercato vero sia già terminato);
2) sul credito dei giocatori venduti e sull'extra-bonus!!!
Secondo me credo che sia giusto dare un extra bonus, ma lo limiterei ad esempio a 10 crediti, naturalmente dico questo perchè non condivido il rimborso della metà dei crediti al momento della cessione di un giocatore e spiego perchè....se questa modalità è stata introdotta per non dare la possibilità di stravolgere la squadra, in questo modo non è vero che si limita questo aspetto, perchè i cambi che si possono effettuare sono infiniti (io limiterei i cambi ad una massimo di 6) ed in aggiunta a questo non si riescono a recuperare nemmeno i crediti iniziali d'acquisto (con Zarate mi sembra che per venderlo si perdono 2 crediti rispetto al costo iniziale).
Parlo così perchè io oggi sono riuscito a fare ben 12 cambi rinforzando la squadra, ma credo che non sia giusto, perchè la squadra risulta modificata notevolmente rispetto all'inizio e nel contempo non ho potuto vendere nessun giocatore (nemmeno 1) di quelli che si sono rivalutati perchè ci andavo comunque a perdere (vedi Zarate, Brighi, Zuniga).
Non che avrei venduti quelli che sono saliti, non sono così pazzo, ma ad esempio un cambio Zarate--->Floccari lo avrei fatto perdendo pochi crediti
Ricapitolo: massimo di 6 cambi (per non stravolgere la squadra); extra bonus di 10; restituzione dei crediti totali al momento della cessione (eviterei anche eventuali problemi per chi non è attento al regolamento come Gianluca ed il ragazzo che ieri ha venduto Ibra e non riesce a completare la rosa)
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e saluto tutti buon mercato a chi deve ancora modificare la squadra
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
Squadra: Sambou City
« Risposta #61 inserita:: 04 Febbraio 2009, 19:43:22 »

Ne discuteremo presto con una votazione che sarà presa in considerazione dall'anno prossimo.

Ovviamente sarà inserita anche la tua opzione.
FantaCalcio PRO
« Risposta #61 inserita:: 04 Febbraio 2009, 19:43:22 »

Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: bombocla 80
« Risposta #62 inserita:: 04 Febbraio 2009, 22:57:00 »

scusate una domandina

se io faccio dei tentativi vendendo e poi acquistando non posso tornare indietro
alla rosa iniziale

devo fare i conti su un foglietto e poi sul pc?

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
Squadra: Sambou City
« Risposta #63 inserita:: 04 Febbraio 2009, 23:06:13 »

Tutte le operazioni di mercato sono irreversibili!

Non potete fare come l'Inter che spende 23 milioni per Quares(i)ma e poi lo da in prestito al Chelsea.

Questo è un fantacalcio serio...
el pocho
Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: bombocla 80
« Risposta #64 inserita:: 05 Febbraio 2009, 00:03:51 »

accipicchia

mi piace anocara di più

ciaoooooooooooooooooooooo

Stampa