Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

3679 Messaggi in 725 Discussioni- da 2562 utenti - Ultimo utente: Vicio97

10 Febbraio 2012, 03:49:15
FantaCalcio PROFCP > FantacalcioFantachiacchierefanta coppa
Pagine: 1 [2] 3
Stampa
Autore Discussione: fanta coppa  (Letto 2325 volte)
alexgranon
Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: lordalex f.c.
« Risposta #15 inserita:: 14 Ottobre 2009, 17:52:46 »

Scusate preciso solo che:
1° punto, bisogna chiedere nel sondaggio se fare una fase o più fasi a gironi (come ho ad esempio previsto io) prima di passare all'eliminazione diretta;
2° punto, bisogna chiarire se nella fase a gironi o nelle fasi a gironi si vuole fare lo scontro diretto tra tutte le squadre oppure memorizzare una classifica con i punteggi totali (come ad esempio nel mio metodo). perchè ad esempio la prima ipotesi è molto dispendiosa per chi (come te) la deve gestire, mentre nella mia ipotesi utilizzi i punteggi di ogni giornata facendo solo una somma algebrica e del resto te ne lavi le mani(più sbrigativa)!
3° punto, bisogna chiarire quante squadre accederanno alla fase ad eliminazione diretta, cioè nel mio metodo si parte dai sedicesimi di finale per tenere in gioco molte squadre fino alle ultime 8 giornate, mentre se il tabellone di eliminazione diretta aumenta con 64 o 128 squadre il discorso cambia
4° punto, bisogna chiarire se nella fase ad eliminazione diretta si vuole fare andata e ritorno oppure eliminazione secca come lo scorso anno dopo ogni giornata chi perde va a casa.
Direi che i nostri amici utenti si possono sbizzarrire sulle loro proposte tenendo ben presente questi 4 punti che a me paiono debbano essere "fermi" per procedere a trovare la soluzione finale
ciao ciao
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
Squadra: Sambou City
« Risposta #16 inserita:: 14 Ottobre 2009, 22:15:22 »

Molto preciso alex.
Dal mio punto di vista strettamente tecnico eviterei gli scontri diretti nella fase a gironi e la doppia sfida andata/ritorno. Per il resto, come dici tu, possiamo sbizzarrirci.
FantaCalcio PRO
« Risposta #16 inserita:: 14 Ottobre 2009, 22:15:22 »

Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: 16 Ottobre 2009, 14:59:53 »

ok vinz vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda anche perchè gli scontri diretti nei gironi sono difficili da gestire dal punto di vista tecnico
per il resto allora se sono tutti daccordo raccogliamo alcune proposte da mettere ai voti.
potresti far compilare un modulo dove si risponde si / no ai 4 punti che ho elencato e poi la soluzione sarebbe presto fatta e verrebbe da sè non credi?
Moderatore
Titolare
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: CHOBIN STARS FC
« Risposta #18 inserita:: 17 Ottobre 2009, 14:31:30 »

Ragazzi intervengo solo x fare un plauso ad Alex e Vinz che si "sbattono" come matti x far divertire tutti noi... GRAZIE RAGAZZI! 
Controllore
Bomber
Scollegato Scollegato

gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...

Mostra profilo WWW
Squadra: Dwarf Team
« Risposta #19 inserita:: 17 Ottobre 2009, 21:23:27 »

Concordo...Ichobin!!  forza fcp super super
TaCtIc
el pocho
Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: bombocla 80
« Risposta #20 inserita:: 20 Ottobre 2009, 22:14:08 »

per la fanta coppa fate voi ma se il capo inserisce un sondaggio dove lo trovo?

ciao              forza fcp

grazie
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #21 inserita:: 20 Ottobre 2009, 22:57:50 »

Lo troverai presto in <Abusi e segnalazioni>
alexgranon
Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: 22 Ottobre 2009, 09:32:36 »

Ciao Vinz come intendi procedere per la fantacoppa, visto che dovremmo partire tra giovedì 29ott (10^) e domenica 1nov (11^giornata)?
Ti comunico che sono riuscito a convertirmi i punteggi di ogni giornata singola che ci sono già sul sito per cui sono perfettamente autonomo nell'aggiornare le classifiche dei gironi nel modo in cui ti ho fornito l'excel l'altra  volta.
fammi sapere ciao
Moderatore
Titolare
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: 24 Novembre 2009, 01:17:06 »

Vinz esattamente quanto durerà la fase a gironi della Fantacoppa? Quante partite? E' ufficialmente iniziata con questo turno, vero?  Wink
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #24 inserita:: 25 Novembre 2009, 10:08:49 »

Vi darò tutte le info appena possibile
iChobin
Moderatore
Titolare
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #25 inserita:: 01 Dicembre 2009, 11:23:48 »

Vi darò tutte le info appena possibile

Buondì' mitico Vinz! Aspettiamo con ansia una specie di "regolamento" sulla Fantacoppa, dove conoscere ad esempio la durata della fase a gironi e da quando inizieranno gli scontri diretti... 
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #26 inserita:: 01 Dicembre 2009, 14:18:51 »

Hai ragione!
Come ho tempo aggiorno anche sul regolamento 
Lavezzi1187
Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: Magico Napoli
« Risposta #27 inserita:: 03 Dicembre 2009, 15:24:10 »

ciao vinz...vorrei sapere quando si potrebbe avere un regolamento per la fantacoppa o almeno sapere come funziona..grazie...
Amministratore
Pallone d'oro
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #28 inserita:: 03 Dicembre 2009, 19:10:04 »

Eccolo qui l'estratto dal regolamento:

Citazione
FANTACOPPA
La Fantacoppa è una competizione interna di Fantacalciopro a cui partecipano le prime 240 squadre della classifica generale alla giornata di inizio della prima partita.
La competizione prevede una fase iniziale a gironi in cui le migliori 8 di ogni girone dopo 10 partite giocate, si qualificano alla fase successiva che sarà invece a scontri diretti sino alla finale. Le formazioni coinvolte nel calcolo del punteggio settimanale corrisponderanno a quelle inserite per il fantacampionato Fantacalciopro.
In caso ex-aequo negli scontri diretti, il passaggio alla fase successiva sarà a vantaggio della squadra di casa.
Lavezzi1187
Riserva
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
Squadra: Magico Napoli
« Risposta #29 inserita:: 04 Dicembre 2009, 10:10:37 »

Eccolo qui l'estratto dal regolamento:

Citazione
FANTACOPPA
La Fantacoppa è una competizione interna di Fantacalciopro a cui partecipano le prime 240 squadre della classifica generale alla giornata di inizio della prima partita.
La competizione prevede una fase iniziale a gironi in cui le migliori 8 di ogni girone dopo 10 partite giocate, si qualificano alla fase successiva che sarà invece a scontri diretti sino alla finale. Le formazioni coinvolte nel calcolo del punteggio settimanale corrisponderanno a quelle inserite per il fantacampionato Fantacalciopro.
In caso ex-aequo negli scontri diretti, il passaggio alla fase successiva sarà a vantaggio della squadra di casa.

ciao vinz..siccome non mi ricordo quando è iniziata la fantacoppa,e leggendo che le migliori otto passano dopo dieci partite, mi potresti dire a che giornata siamo arrivati? Grazie.
Stampa
Vai a:  

Theme orange-lt created by panic